libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Alchimie. Art, histoire et mythes. Actes du 1er Colloque international de la Societé d'études de l'histoire de l'alchimie (Paris, 14-16 mars 1991)

Archè di Toth Ladislao

A cura di Kahn D. e Matton S.
Testo Francese.
Milano, 1995; br., pp. 856, ill. b/n, cm 17x24.
(Textes et Travaux de Chrysopoeia. 1).

collana: Textes et Travaux de Chrysopoeia

ISBN: 88-7252-178-5 - EAN13: 9788872521786

Testo in: testo in  francese  

Peso: 1.52 kg


Non c'è campo del sapere in cui l'alchimia non abbia lasciato traccia del suo passaggio. La Società di Studi di Storia dell'Alchimia, che pubblica dal 1987 la rivista Chrysopoia ha organizzato al Collège de France nel 1991, con la direzione di Didier Kahn e Sylvain Matton, un convegno internazionale di cui presentiamo gli atti.
Gli interventi trattano dell'alchimia greco-egiziana , medievale, del Rinascimento, del Seicento e del Settecento, e vertono su differenti campi come la storia dell'arte, della letteratura, della filosofia, delle religioni, delle scienze e delle tecniche, trattando anche i rapporti fra l'alchimia e la mitologia, la musica, la teologia, la cabala e la massoneria. Numerosi i riferimenti a personaggi quali Zosimo, Olimpiodoro, Arnaldo da Villanova, Van Eyck, gli alchimisti di Flers, D. Zecaire, Michael Maier, Abramo l'Ebreo, Jacob Boehme, il marchese di Palombara, Thomas Vaughan, Willermoz e Cagliostro. Il volume è arricchito da un'abbondante iconografia. Un indice dei nomi e dei manoscritti contribuisce a fare di quest'opera uno strumento di lavoro.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 55.10
€ 58.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci