libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Diario d’azzurro. Catalogo della mostra di Massimo Stecchi “Diario d’azzurro”

Extempora

Traduzione di Janet Donovan e Gemma Stecchi.
Siena, 2022; br., pp. 48, ill., cm 21x21.

ISBN: 88-99873-75-5 - EAN13: 9788899873752

Soggetto: Collezioni,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


“Alla base della pittura di Massimo Stecchi è il classicismo, la piena toscanità, l’estrema coscienza di appartenere, al di là di ogni tempo e ogni luogo, al Rinascimento. L’appartenenza di Massimo Stecchi alla poetica rinascimentale, implica veramente uno scollamento dalle mode, dalle correnti à la page, dalle sperimentazioni superficiali; le opere di Stecchi si impongono nell’immaginario con una purezza, una plasticità, un’appartenenza materiale e immateriale fuori dagli eventi storici e, nello stesso tempo, pregni di una memoria che, bel al di là dall’essere meramente personale, diventa memoria dell’archetipo. Memoria collettiva.” Attilio Spanò, curatore della mostra.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
- NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci