libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Approdi e derive. Concorso Artistico-Letterario

MdS Editore

Avane Vecchiano, 2023; br., pp. 248, ill. col., tavv. col., cm 17x21.

EAN13: 9791280187307

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


L’edizione di quest’anno del concorso artistico-letterario di MdS Editore, realizzata in stretta collaborazione con il Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e sponsorizzata dalla Port Authority di Pisa, celebra un traguardo significativo, essendo l’undicesima edizione. L’antologia di quest’anno raccoglie opere ispirate al tema “Approdi e derive”, un binomio ricco di sfumature e interpretazioni.

Le parole “approdo” e “deriva”, con le loro radici nautiche, offrono agli artisti un ampio spettro di significati da esplorare attraverso la narrativa, la poesia e la pittura. Questi concetti, apparentemente opposti, possono rappresentare sia il raggiungimento di luoghi di pace e stabilità dopo un viaggio incerto, sia l’allontanamento e l’incertezza. L’approdo può simboleggiare il compimento di un progetto o il realizzarsi di un sogno, mentre la deriva può rappresentare una minaccia alla stabilità o un’opportunità per nuove prospettive e scoperte.

L’antologia di quest’anno offre agli artisti un’occasione unica per esprimere la propria creatività e il proprio talento attraverso opere originali e significative. È un viaggio nell’universo delle parole e delle immagini, dove gli artisti si librano fra storie e visioni, esplorando nuovi equilibri e orizzonti creativi

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci