libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Il gusto del dialogo

Monte Università Parma Editore

Parma, 2024; br., pp. 106, cm 12x18.

ISBN: 88-7847-655-2 - EAN13: 9788878476554

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.13 kg


Che gusto può avere il dialogo? L'amaro delle verità taciute, degli abbracci negati, e poi il dolce di due cuori che si ricongiungono, sciogliendo finalmente gli intrecci arrugginiti da un tempo fatto di attese vuote e promesse non mantenute, di rancori mai sopiti.

Il dolce e l'amaro si mescolano nell'urgenza di aprire un varco in una landa disseminata di silenzi prolungati. Le parole risalgono fino alla bocca, la lingua le sposta da una parte all'altra; a volte ripiombano giù, in caduta libera, altre volte si disperdono e finalmente cominciano a danzare come piccoli colibrì, correggendo più volte la rotta, volando, se necessario, anche all'indietro.

Parole ritrovate da chi mette a nudo la propria anima, scoprendo un nuovo vocabolario che riconosce una comune fragilità.

In questi dieci racconti brevi, una misera umanità tenta di riscattarsi attraverso un dialogo compassionevole, smarcando così gli scherzi del destino e, a volte, arginando gli assalti della vita, effimera e meravigliosa come quella del rosso papavero.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci