L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.
A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.
prezzo di copertina: € n.d.
|
Libri compresi nell'offerta:
L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.
A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Caravaggio. La Bottega del Genio
Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)
Caravaggio. La Cappella Contarelli
Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)
Taxistas, gytanos y prostitutas transmiten desde móviles en www.zexe.net
Abad Antoni
Hopefulmonster Editore
Testo Italiano, Inglese e Spagnolo.
Torino, 2006; br., pp. 304, 306 ill. col., cm 13x13.
ISBN: 88-7757-203-5 - EAN13: 9788877572035
Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.39 kg
Attraverso i cellulari, questi gruppi pubblicano contenuti multimediali sul sito Internet www.zexe.net e si organizzano in canali tematici decisi dal collettivo emittente durante riunioni settimanali. Fino a oggi, l'esperienza è stata portata a termine dai tassisti di Città del Messico, da due gruppi di giovani gitani a Lleida e a Le"n (Spagna), da un gruppo di prostitute a Madrid e da un gruppo di disabili a Barcellona.
Questo libro presenta circa 300 immagini selezionate con criterio tematico tra quelle pubblicate dai tassisti, i gitani e le prostitute durante il 2004 e il 2005, accompagnate dai testi dei messaggi SMS inviati dai telefoni cellulari alla pagina web accessibile a tutti. Usando la stessa presentazione grafica del sito Internet, senza previa selezione o censura, le immagini documentano la condizione lavorativa, il contesto che li circonda e la città in cui abitano i mittenti delle fotografie. Un testo dell'artista spiega le dinamiche sociali del progetto.
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
La Dimora di Penelope. Itaca: appunti di una storia archeologica
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)