libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

La televisione dello sport. Teorie, storie, generi

Effatà

Cantalupa, 2007; br., pp. 208, cm 14x20,5.
(Accademia. 29).

collana: Accademia

ISBN: 88-7402-358-8 - EAN13: 9788874023585

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.15 kg


La linearità temporale dello svolgimento della gara fa da sfondo a un percorso di riflessione che osserva nelle fasi della preparazione, della performance e della celebrazione il luogo di incontro tra lo sport e le dinamiche discorsive della televisione. Un incontro che mette "in gioco" gli studi mediali sullo sport, la storia stessa della televisione e la costruzione dei formati televisivi. L'osservazione della programmazione televisiva dello sport diviene dunque una chiave di lettura delle dinamiche produttive, ma anche della dimensione comunicativa dello sport e dei valori che esso veicola (anche) attraverso il mezzo televisivo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci