libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'identità mediale degli italiani. Contro la repubblica degli scrittori

Marsilio

Venezia, 2001; br., pp. 216, cm 12x20.
(I Grilli. 74).

collana: I Grilli

ISBN: 88-317-7755-6 - EAN13: 9788831777551

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.21 kg


Una svolta sostanziale è ormai in atto nella società postmoderna: l'identità mediale come superamento dell'identità nazionale. La tesi del libro insiste su questo transito, dichiarando quanto sia difficile condividere le credenze di chi ha voluto interpretare e affrontare la crisi dei valori dell'identità degli italiani alla luce della mancanza di morale o cultura, etica o politica. Nel mettere in luce i motivi che sono alla radice del fallimento, il saggio di Abruzzese e Scurti si oppone in modo radicale alla "repubblica degli scrittori" recuperando l'identità che oggi passa attraverso i media e la televisione di consumo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci