libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il cantastorie mediatico. Appunti di giornalismo televisivo

ERI - Edizioni RAI Radiotelevisione Italiana

Roma, 2000; br., pp. 108, cm 22,5x22,5.
(Comunicazione).

collana: Comunicazione

ISBN: 88-397-1127-9 - EAN13: 9788839711274

Soggetto: Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.19 kg


Il cantastorie era l'appuntamento fisso delle fiere di paese. Era l'informazione sceneggiata sugli eventi memorabili del momento o sulle piccole avventure che capitavano nei dintorni, assumendo dimensioni epiche e spesso surreali. Poi è arrivata la televisione, ed è stata la fine dei cantastorie. Eppure il cantastorie una sua rivincita postuma è riuscito a prendersela, trovando in qualche modo una discendenza nella nuova figura dell'inviato. Ha deciso di darsi un look, ha montato camera e microfono e ha preso ad andare lontano. D'Amelia racconta come sia avvenuta questa mutazione, di cosa sia fatta la tecnica e la stoffa umana dei nuovi cantastorie.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci