libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La leadership si impara dai leader. Le caratteristiche di leadership di leader italiani contemporanei

McGraw-Hill

Milano, 2019; br., pp. 244, cm 17x24.
(Economia e Discipline Aziendali).

collana: Economia e Discipline Aziendali

ISBN: 88-386-9641-1 - EAN13: 9788838696411

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.42 kg


Le caratteristiche di leadership di leader italiani contemporanei Sergio Marchionne, Luca de Meo, Oscar Farinetti, Giuseppe Sala, Lorenzo Bini Smaghi, Diana Bracco, Massimo Scaccabarozzi, Elena Zambon, Andrea Chiesi, Donatella Versace, Mario Moretti Polegato, Flavio Briatore, Federico Faggin, Carlo Colombo, questi leader, accomunati dalla notorietà internazionale, forniscono una guida estremamente ampia e articolata di opinioni, analisi e suggerimenti sulla leadership. Essere leader non è facile, alcuni dicono che è una qualità innata, un'abilità naturale che solo pochi eletti dimostrano. In realtà, tutti possono diventare leader rispettati ed efficaci, seguendo alcune regole fondamentali illustrate in questo volume. I temi e i concetti esposti aiutano a focalizzare le energie su qualcosa che va ben oltre la semplice ambizione personale. Lo scopo di questo libro è, infatti, quello di fornire una vera e propria guida (densa di storie, strumenti diagnostici e di intervento) per aiutare a sviluppare le capacità di leader innovativo, in grado di portare le persone al di fuori delle loro zone di comfort per affrontare le sfide più difficili e al contempo ricche di nuove opportunità. Le persone e le organizzazioni sono chiamate oggi ad adattarsi continuamente a nuove realtà. Per avere successo in uno scenario così mutevole sono necessari coraggio e competenza. Occorre mettere in discussione lo status quo, muovendosi con agilità e motivando gli altri ad avventurarsi nelle nuove conoscenze della digitalizzazione diffusa e dell'intelligenza artificiale. Prefazione di Giorgio Lorenzo Colombo. Introduzione di Franco Ceccarello.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 25.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci