libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Case di montagna. Vivere nella Vialattea e dintorni

AdArte

Torino, 2009; ril., pp. 144, ill., cm 24,5x34.

ISBN: 88-89082-22-4 - EAN13: 9788889082225

Soggetto: Architettura e Arte Civile,Cultura del Viaggio,Urbanistica e Viabilità

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.37 kg


"La montagna è fatta di forza e di delicatezza e per costruire una casa bisogna rispettare questa sua poesia", scrive Cristina Parodi nell'introduzione al volume. È quello che hanno fatto i proprietari delle case pubblicate in questo libro, tutte sulla Via Lattea o comunque in Val di Susa, vecchie baite e grange grange su per le montagne, o appartamenti in paese.

Siamo ancora una volta entrati nelle più esclusive case dei Monti della Luna, di Jouvenceaux, Sestriere, Bardonecchia, Cesana e i loro borghi per vedere come i proprietari hanno plasmato a propria immagine l'abitazione destinata a weekend e periodi di vacanza.

Le soluzioni abitative adottate rispecchiano la personalità e il gusto di chi le vive, una propensione alla vita puramente sportiva o qualche concessione agli agi, magari con le tecnologie più avanzate trasportate direttamente dalla città e adattate in una dimensione più intimistica: la casa di montagna è pur sempre un luogo di relax, in cui rifugiarsi e confrontarsi con la natura.

I proprietari e i professionisti da loro incaricati hanno mostrato sempre grande attenzione al paesaggio, alla cultura e alla tradizione materiale di questa valle, che è stata protagonista di eventi che hanno segnato le sorti dell'Europa romana e cristiana e che oggi è meta, con i suoi centri di villeggiatura e di sport invernali, del turismo internazionale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci