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Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

Franco Angeli

Milano, 2017; br., pp. 152.
(Impresa, Comunicazione, Mercato. 20).

collana: Impresa, Comunicazione, Mercato

ISBN: 88-917-5158-8 - EAN13: 9788891751584

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e deliziare le persone, in un'arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più. Questa capacità passa sempre più attraverso il digitale: già oggi il digitale non è più solo uno degli ambienti dove le esperienze prendono forma e vengono veicolate, ma diventa spesso il paradigma nativo dell'intero processo di CX design. In che modo è allora possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Questo libro offre delle risposte a questo interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa. Il punto di arrivo è un metodo originale per progettare customer experience ottimali, che consente di trarre vantaggio da tutte le componenti collaborative e social che i media e le tecnologie digitali mettono a disposizione.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci