libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Revenue management. Gestione strategica del prezzo per l'ottimizzazione dei ricavi nell'impresa alberghiera

IPSOA

Assago, 2010; br., pp. 270, cm 16x24.
(Management. 17).

collana: Management

ISBN: 88-217-3149-9 - EAN13: 9788821731495

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.34 kg


"Il sistema di gestione della propria disponibilità (intesa come camere d'albergo o posti a sedere nel trasporto aereo) che ha come obiettivo l'ottimizzazione del volume d'affari" è la definizione che riportano molte enciclopedie on-line o libri di economia alla voce "revenue management". Ormai questo sistema è diventato uno stile di pensiero, o meglio, di vita di una qualsiasi attività business che abbia le caratteristiche per poterlo applicare. Gli autori, rinomati esperti nel campo della consulenza di management al settore alberghiero, partono da una panoramica del mondo del revenue per poi soffermarsi sull'hotellerie, toccando alcuni fattori che ne fanno parte e che contribuiscono a generare un prezzo di vendita. Lo yield management, parente stretto del revenue, non riceve minore attenzione. Il tutto viene poi arricchito con esempi di applicazione in un ipotetico albergo-tipo. Il libro è d'aiuto sia a proprietari che a direttori di hotel e si presta come strumento comparativo e innovativo, per coloro che già ne sanno di revenue man.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci