libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Nel Mondo dei Sogni

Di Renzo

Roma, 2017; br., pp. 96.
(Psiche).

collana: Psiche

ISBN: 88-8323-312-3 - EAN13: 9788883233128

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


L'interrogarsi dell'uomo sul senso e sul significato del sogno ha radici lontane nel tempo. Fin dall'antichità, quando i sogni dovevano apparire come qualcosa di oscuro a popolazioni non ancora attraversate dalla cultura né dal vento della civilizzazione, la curiosità umana si è sempre spinta verso un'indagine conoscitiva di questo misterioso e particolare processo della mente.
L'uomo continua a focalizzare l'attenzione sull'autonoma vita notturna, nella convinzione che il sogno sia generato non a caso, ma per fornirci indicazioni e suggerimenti da seguire una volta svegli.
Il libro, sintetico, scorrevole e particolarmente adatto a chi si accosta per la prima volta alla materia, accompagna il lettore nell'analisi e nel confronto delle diverse teorie di Freud, Jung, Adler, Rank, Fromm e di altri psicoanalisti.
Aldo Carotenuto (1933-2005) è stato docente di Psicologia della personalità all'Università La Sapienza di Roma. Ha scritto ben 37 libri tradotti nelle principali lingue europee e in giapponese. Fra le sue opere segnaliamo il monumentale Trattato di psicologia della personalità (1991), La mia vita per l'inconscio (1996, autobiografia) e Freud il perturbante (2002).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.87
€ 12.50 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci