Social Google marketing. Fare business con Google... Anche senza avere un sito web
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2015; br., pp. X-198.
(WebPro+).
collana: WebPro+
ISBN: 88-203-6601-0
- EAN13: 9788820366018
Testo in:
Peso: 0.95 kg
Marketing digitale anche senza un sito web? In un mondo in cui la rete è sempre più padrona e la gente usa lo smartphone per scegliere un ristorante o trovare l'anima gemella, tutti gli imprenditori e le PMI di successo sanno che Google è il media pubblicitario più efficace ed efficiente per sviluppare il business a livello locale e/o internazionale. Social Google Marketing svela i segreti dell'arte di fare marketing digitale, anche senza avere un sito internet, con i numerosi strumenti gratuiti di Google. Il testo è frutto della passione e della competenza di due professionisti del settore che trattano i tecnicismi della materia con un taglio accessibile a tutti. Tra gli argomenti trattati trovate consigli pratici su come: Costruire e coltivare un'audience sui social media; Creare relazioni digitali con clienti e prospect; Evitare gli errori più comuni sui social media; Usare le potenzialità SEO della piattaforma Google+; Presidiare al meglio le mappe con Google My Business; Ottimizzare le recensioni online a 360°. In poche pagine vengono esplorati a fondo i principali strumenti social di Google, presentandoli con un linguaggio semplice e diretto alle piccole aziende a carattere locale, quelle che fino a ieri hanno considerato il web un campo da gioco inadatto al proprio business. Un vademecum per comprendere servizi e soluzioni che il più importante motore di ricerca del mondo sta dedicando anche alle PMI italiane.