libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I media culturali e i giovani. Profili d'uso

Edizioni Carocci

Roma, 2005; br., pp. 142, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 328).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-3623-8 - EAN13: 9788843036233

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.188 kg


Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.11
€ 13.80 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci