Crowdfunding. Condividere per realizzare
Bevivino Editore
Milano, 2013; br., pp. 132, cm 15x21.
(Dispenser).
collana: Dispenser
ISBN: 88-95923-72-3
- EAN13: 9788895923727
Testo in:
Peso: 0.16 kg
Crowdfunding, finanziamento dal basso, nel mondo tutti ne parlano (aziende comprese) e tutti vorrebbero utilizzarlo come strumento per realizzare i propri progetti. Un fenomeno la cui onda lunga sta attivando processi di ristrutturazione, senza precedenti, nei rapporti e nelle identità stesse di produttore-distributore-utente. Gli Stati Uniti di Barack Obama stanno già adeguando le loro regole per non ostacolare questa nuova e costruttiva spinta democratica. Una spinta dal basso che può trasformare la crisi in opportunità, proprio per i valori che porta con sé. Infatti, il Crowdfunding per funzionare veramente, oltre a una buona idea, richiede scelte trasparenti, coerenti, etiche. Perché il merito lo decide un.audience verificabile fino all'ultimo bit. Un crowd (folla) con una grande voglia di far evolvere la partecipazione e premiare il contenuto costruttivo condiviso. L'opposto del Talent.