libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

È facile cambiare l'Italia se sai come farlo

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Milano, 2014; br., cm 14x21.
(Marketing e Management).

collana: Marketing e Management

ISBN: 88-203-6289-9 - EAN13: 9788820362898

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.12 kg


Questo libro fornisce spunti per chi guida questo contraddittorio Paese e per tutti noi. Per chi si arrotola le maniche e non intende delegare ad altri la propria vita e il proprio lavoro e, quindi, anche i propri sogni. Nella vita pubblica italiana si parla sempre e soltanto di idee, mai di metodi, utili a cambiare davvero. Questo libro nasce con l'intento di fornirne alcuni, sintetizzando esperienze che già avvengono. In totale 10 capitoli che raccontano i 10 metodi da utilizzare, subito, per far ripartire l'Italia, ispirandosi ai principi del design thinking e della terza rivoluzione industriale, per passare da una money-centered-economy a una human-centered-society. L'essere umano - e quindi la capacità di disegnare soluzioni immedesimandosi in chi poi ne vivrà le conseguenze pratiche - torna al centro del sistema: condivisione, relazione ed empatia, assieme a trasparenza, merito e regole, rappresentano la bussola di un cambiamento socioculturale che è in atto. In questo libro non troverete soluzioni programmatiche o proposte politiche, ma metodi attuabili da qualsiasi persona, organizzazione, associazione, amministratore o partito: la razionalizzazione di molti modelli utilizzati oggi nella società, nella formazione, nelle aziende, nella rete che, se uniti insieme, possono lanciare la rivoluzione culturale di cui l'Italia ha estrema urgenza.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci