Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; br., pp. 504, ill. col., cm 20x24.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; br., pp. 504, ill. col., cm 20x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini
Faenza, 2006; br., pp. 193, 22 ill. b/n, 98 tavv. col., cm 17x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico
Faenza, 2007; br., pp. 368, ill. b/n e col., tavv., cm 17x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato
Faenza, 2009; br., pp. 296, 225 ill. b/n e col., 225 tavv. b/n e col., cm 17x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini
A cura di Nesi A.
Saggio di Francesca Maria Bacci.
Firenze, 2012; br., pp. 199, ill. b/n, tavv. b/n, cm 17x24.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)
Il Cinquecento. Parte Prima
Faenza, 2015; br., pp. 332, ill. b/n e col., cm 17x24.
(Storia delle Arti Figurative a Faenza).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)
Zona franca
Rosato Alessandro
Maddali e Bruni
Firenze, 2022; br., pp. 186.
(Sottacqua).
collana: Sottacqua
ISBN: 88-943111-4-7 - EAN13: 9788894311143
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0 kg
Racchiusa in un titolo semplice e rivelatore, questa storia non si limita a parlare di eventi e relazioni tra le persone che ne prendono parte, ma di un viaggio, dentro e fuori se stessi, che si compie più volte nella propria vita.
Il protagonista di 26 anni, Gabriele, non è solo una voce e una penna generazionale: riesce a toccare con semplicità l'inquietudine e l'instabilità che risuonano in numerosi ambiti e momenti della propria esistenza.
Un ragazzo che lascia l'Italia e riflette sul suo sentimento di appartenenza, sul trovare se stesso in una nuova terra; risiede all'estero e confonde il trovare un posto dove vivere con il trovare se stesso; come in tanti altri ambiti della vita in cui si vivono momenti di destabilizzazione, in cui si realizza di dover fare affidamento solo su se stessi, in cui si ha bisogno di trovarsi nei cambiamenti ma si tende a perdersi nella complessità del reale, della società e delle sue pressioni, confondendo la realtà contingente con l'amore più importante, quello per se stessi. Perché casa forse è proprio dove ci si sente "selvaggiamente se stessi".
Il raccontare di Gabriele è quotidiano, a tratti poetico, non ha finalità nascoste se non quella di narrare abbattendo, almeno nella scrittura, il filtro tra lui e le sue paure, mostrandosi per quello che è.
Lasciata da poco Barcellona dove ha lavorato per alcuni anni, il romanzo inizia con Gabriele su un aereo di linea, Milano-Lisbona, città in cui vorrebbe ricominciare da zero. Ma a quella destinazione Gabriele non arriverà mai.
Alternati agli eventi vissuti in aereo, all'incontro con un passeggero, Giacomo, e agli sguardi con una ragazza misteriosa dalle-mani-delicate, Lara, Gabriele ricorda episodi chiave della sua crescita, di Barcellona e delle persone che hanno segnato le fasi della sua vita in questa città: la sua ex ragazza Ari, Mario, e l'amica Sophie, dal carattere antitetico al suo, con cui però instaura un legame intimo ed esistenziale.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]