libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'Ordine Costantiniano di San Giorgio. Storia, Governo, Rapporti con la Repubblica Italiana, Procedure Autorizzative, Decorazioni, Porto delle Insegne

ZeL Edizioni

Treviso, 2021; cartonato, pp. 136, ill., cm 24x30.

ISBN: 88-87186-14-6 - EAN13: 9788887186147

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Saggi Storici,Società e Tradizioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Le origini del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e i tratti salienti dell'affascinante, pluricentenaria storia della Sacra Milizia.
L'Ordine e i suoi obiettivi nel terzo millennio, i rapporti con la Repubblica Italiana e il percorso che ha condotto all'autorizzazione delle onorificenze, la procedura autorizzativa all'uso delle insegne, il porto corretto delle stesse sugli abiti civili e militari.
L'opera mette in evidenza una visione per certi aspetti nuova di questa particolare realtà, patrimonio dinastico della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, offrendo un quadro completo e attuale dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, una delle istituzioni cavalleresche più prestigiose della cristianità, da sempre impegnato nella glorificazione della Santa Croce, nella propaganda della fede, nelle opere umanitarie e di carità.
Alcuni approfondimenti permettono inoltre di comprenderne il Governo, i meccanismi e la struttura interna come le cariche e gli uffici, gli obblighi, i compiti; e ancora l'organizzazione territoriale, articolata in Real Commissioni nazionali e Delegazioni regionali, che ha al suo apice l'Ufficio Magisteriale e la Real Deputazione.
Completa il volume un ricco apparato iconografico che include anche inediti documenti d'archivio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 33.25
€ 35.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci