libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Pratiche Commerciali Scorrette e Rimedi Negoziali

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2012; br., pp. 244, cm 17x24.
(Ristampe della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell'Università di Camerino. 131).

collana: Ristampe della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell'Università di Camerino

ISBN: 88-495-2514-1 - EAN13: 9788849525144

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.43 kg


La direttiva 29/2005/CE affida agli Stati membri la risoluzione delle problematiche relative all'incidenza delle pratiche commerciali sleali sul contratto concluso tra impresa e consumatore. Il legislatore nazionale, in sede di recepimento (dd.lgg. 2 agosto 2007, nn. 145 e 146), non scioglie il nodo della sorte dell'accordo definito a seguito dell'infedeltà del professionista. Muovendo da un approccio metodologico scevro da generalizzazioni, sia in punto di fattispecie concrete ipotizzabili, sia in punto di rimedi esperibili, emerge che ciò che, prima facie, può apparire una lacuna si rivela un'opzione oculata. Infatti, la circostanza che le sorti del contratto non siano segnate una volta per tutte dalle disposizioni attuative consente di fornire risposte differenti rispetto a istanze di tutela che non sempre mirano alla realizzazione del medesimo interesse.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 32.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci