Medicina Estetica in Odontoiatria. Principi di Base e Pratica Clinica
Alessio Redaelli
OEO Officina Editoriale Oltrarno
Firenze, 2024; br., pp. 206, ill. col., cm 21x28.
EAN13: 9791280318282
Testo in:
Peso: 0 kg
Al secondo comma del predetto articolo sono state aggiunte le seguenti parole: «possono esercitare le attività di medicina estetica non invasiva o mininvasiva al terzo superiore, terzo medio e terzo inferiore del viso».
Senza dubbio, questa modifica amplia notevolmente le possibilità cliniche dell'odontoiatra che può essere a buon diritto considerato, ferme restando le caratteristiche di non invasività o mininvasività, il sanitario che si occupa - tra l'altro - dell'estetica del viso nella sua interezza.
È quindi per me un piacere ed un onore presentare questo testo che si rivolge specificatamente agli odontoiatri e permette di acquisire le competenze teoriche per operare anche nel terzo superiore del volto.
Gli argomenti trattati sono molteplici: dall'anatomia, all'analisi clinica ed estetica del volto, all'utilizzo di tecniche mediche specifiche per contrastare l'invecchiamento del volto, al trattamento del gummy smile con molti casi clinici esemplificativi delle metodiche utilizzate.
L'autore ha un'esperienza trentennale ed è considerato uno dei massimi esperti al mondo in questo campo e riesce, in modo semplice e fattivo, ad insegnare una disciplina di non facile esecuzione.
Auguro una buona lettura ai colleghi odontoiatri e sono certo che rimarranno affascinati dagli argomenti trattati.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno