libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I mercanti dell'era digitale. Un contributo allo studio delle piattaforme

Giappichelli Editori

Torino, 2020; br., pp. 170, cm 17x24.
(Diritto dell'Economia. 52).

collana: Diritto dell'Economia

ISBN: 88-921-2107-3 - EAN13: 9788892121072

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.82 kg


Il presente volume analizza la fisionomia, il ruolo e l'impatto dirompente delle piattaforme digitali sull'assetto e la struttura dei mercati esistenti. Al fine di mettere in luce i profondi cambiamenti nella struttura "classica" e nelle componenti essenziali del mercato determinati da questi operatori, il lavoro analizza le principali tipologie di piattaforme e in modo specifico quelle che agiscono contestualmente come operatori di mercato e marketplace. Di questi soggetti rilevano fisionomia e modalità di azione per la loro capacità di determinare le regole di organizzazione dei soggetti operanti all'interno della piattaforma come infrastruttura e di condizionare assetto del mercato e scelte degli utenti. In questo quadro gli interventi regolatori utili sia a garantire un corretto funzionamento del mercato che una piena tutela degli utenti devono essere esaminati in stretta connessione tenendo conto non solo di aspetti regolatori di dettaglio ma anche più generali quali il rapporto tra regolazione pubblica e privata.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci