libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'impresa meticcia. Riflessioni su no-profit ed economia di mercato

Edizioni Centro Studi Erickson

Postfazione di Igor Salomone.
Gardolo, 2004; br., pp. 214, cm 15x24.
(Metodi e Tecniche del Lavoro Sociale).

collana: Metodi e Tecniche del Lavoro Sociale

ISBN: 88-7946-710-7 - EAN13: 9788879467100

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Non è un caso che oggi le imprese finalizzare al profitto, per poter competere, stiano scoprendo strumenti che vengono proprio dal mondo dell'impresa sociale, come le certificazioni etiche, il bilancio sociale, un nuovo rapporto con il territorio in cui operano. Dall'altro lato, la solidarietà sociale deve confrontarsi con il mercato e i suoi principi (efficienza, efficacia). Di qui nasce il "meticciato". Questo libro fornisce elementi di riflessione e chiavi di interpretazione a tutti coloro (imprenditori, operatori sociali, educatori, amministratori pubblici) che si misurano sul tema dell'impresa sociale e della qualità delle sue prestazioni e servizi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci