libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

VARIABILE SOCIO-AMBIENTALE E PERFORMANCE D'IMPRESA. Profili di misurazione e di comunicazione

Giappichelli Editori

Torino, 2005; br., pp. VIII-140, cm 17x24.
(Studi e Ricerche Aziendali. Ricerche. 5).

collana: Studi e Ricerche Aziendali. Ricerche

ISBN: 88-348-5546-9 - EAN13: 9788834855461

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.1 kg


L'assunzione di comportamenti socialmente responsabili rappresenta una variabile non più trascurabile nei processi di gestione dell'impresa. In particolare, tale variabile assume rilevanza soprattutto per le realtà aziendali di medio-grandi dimensioni. In tale tipologia d'impresa, infatti, tende a manifestarsi una convergenza tra la prospettiva economica e quella sociale, quest'ultima intesa come ponderazione delle aspettative degli stakeholder nei meccanismi di formulazione della corporate strategy. La necessità di individuare uno strumento idoneo a misurare un simile contributo ha portato ad enfatizzare la Balanced Scorecard e, con essa, l'armonica considerazione delle performance di tipo economico, ambientale e sociale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci