libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating

Giappichelli - Adottati

Torino, 2003; br., pp. 351, ill., cm 17x24.
(Studi az. Sez. Teorie e analisi sist. az. 6).
(Studi az. Sez. Teorie e analisi sist. az. 6).

collana: Studi az. Sez. Teorie e analisi sist. az

ISBN: 88-348-3184-5 - EAN13: 9788834831847

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.56 kg


I fenomeni di cambiamento nel sistema turistico, sul fronte sia della domanda sia della tecnologia, determinano un quadro di profonda innovazione nelle logiche competitive e di creazione del valore, in particolare per le aziende di tour operating che rappresentano l'attore centrale nella filiera turistica. L'analisi del processo di creazione del valore, nella prospettiva dell'autore, rappresenta la lente più idonea a cogliere le conseguenze di tali cambiamenti, in quanto si modificano i meccanismi della generazione della ricchezza e si amplia. Lo spettro delle opzioni di valore, perseguibili in funzione di quegli elementi della formula imprenditoriale da cui dipendono la possibilità di generare e consolidare il vantaggio competitivo e le opportunità di sviluppo. Sulla base di tali premesse, l'obiettivo del lavoro consiste nell'analisi dei modelli di sviluppo strategico finalizzati alla creazione del valore e dei correlati strumenti per il controllo economico, a livello business e corporate. L'articolazione delle opzioni di sviluppo strategico dei tour operator favorisce l'affermazione di un nuovo approccio ai problemi del controllo direzionale, volto a definire modelli e strumenti informativi tesi ad aumentare l'affidabilità, l'accuratezza e la significatività delle informazioni traibili dagli strumenti contabili tradizionali e da quelli più innovativi per la determinazione del valore.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci