Psicologia per manager. Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici
Franco Angeli
Milano, 2011; br., pp. 192, cm 15,5x23.
(Basic Management. 15).
collana: Basic Management
ISBN: 88-568-1515-X
- EAN13: 9788856815153
Testo in:
Peso: 0.328 kg
Pensiero positivo, meccanismi di difesa, intelligenza emotiva, comunicazione persuasiva, dissonanza cognitiva, teorie dell'impegno, della motivazione, della leadership, delle differenze interculturali, dello stress: le conoscenze delle scienze psicologiche progrediscono continuamente, specie quando si tratta di psicologia del lavoro. Lo scopo di questo libro è prevalentemente pratico. Fra la miriade di teorie disponibili, l'autore ha selezionato un piccolo numero di concetti e di temi, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia del lavoro e ritenuti di portata fondamentale per l'esperienza professionale quotidiana di manager, funzionari, quadri e consulenti d'azienda. Espressi in modo accessibile a tutti, sempre partendo da realtà concrete, tali concetti vengono analizzati in tutte le loro possibili implicazioni per l'azione del manager. La suddivisione per capitoli dotati di una loro autonomia, favorisce una lettura facile e libera del libro, in funzione delle necessità o dei desideri del lettore. Un libro da leggere d'un fiato, che contribuirà al vostro sviluppo personale e professionale.