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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Verificare di essere umani. Per una teoresi del transumanesimo

Lekton

A cura di Belvedere S.
Illustrazioni di Belvedere S.
Acireale, 2019; br., pp. 210, ill.

ISBN: 88-944492-1-1 - EAN13: 9788894449211

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.01 kg


L'opera si propone di sviluppare un discorso che abbia un valore etico, muovendo dalle controverse proposte dei movimenti transumanisti e postumanisti, circa il futuro e il presente della specie umana. Si prenderanno in considerazione tanto gli aspetti critici, quanto quelli propositivi e innovativi di entrambe le letture. L'aspirazione e insieme la necessità di un approccio transdisciplinare alla materia trattata ha comportato l'uso di documentazione ampia e variegata, consentendo di includere, tra le argomentazioni, teorie e concetti cari a settori scientifici e disciplinari quali filosofia della mente, antropologia culturale, fisica, biologia, passando per teorie dell'informazione, l'intelligenza artificiale e bioetica, pur rimanendo fedeli alla peculiare metodologia di ricerca olistica della sociologia della cultura. Intento dell'autrice è dimostrare che un orientamento moderato del pensiero transumanista è possibile, in quanto legittimo e realistico, se inquadrato all'interno del panorama contemporaneo segnato dalla morte di Dio e ormai dominato dall'elemento artificiale.

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