libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il Tamburo Rullante Metodo completo

Libro Co. Italia

San Casciano V.P., 2017; br., cm 23x33.

ISBN: 88-97684-27-0 - EAN13: 9788897684275

Soggetto: Musica

Extra: Strumenti Musicali

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.43 kg


Questo libro nasce da esigenze maturate in anni di pratica musicale e didattica, e intende fornire le fondamenta necessarie per affrontare gli studi della letteratura classica per tamburo e lo studio in altri ambiti della musica moderna. Avendo incontrato all'interno delle classi allievi con esigenze e livelli diversi, l'autore ha realizzato un metodo che favorisca la creazione di percorsi personali per ogni allievo e che possa modellarsi sulla sua personalità, i suoi gusti e le sue capacità.

Il manuale didattico è pensato per venire incontro non soltanto alle necessità dell'insegnamento strumentale nei percorsi scolastici italiani delle scuole secondarie di primo e secondo grado a indirizzo musicale, ma anche di qualunque altro corso di percussioni o di batteria (scuole di musica pubbliche o private, ecc.).

Si tratta di un testo di riferimento che accompagna l'allievo dalle fasi iniziali a quelle più avanzate, nel quale vengono esposti progressivamente gli elementi di base della lettura e della tecnica.

Lo studio viene reso sempre fresco e variegato dalla presenza di warm-up, di studi e di un intero capitolo finale dedicato ai duetti, anch'esso di difficoltà crescente e graduale, in modo tale da sollecitare fin dall'inizio gli allievi a confrontarsi con le problematiche del suonare insieme, a sviluppare la propria personalità musicale, ad affrontare i vari argomenti in modo creativo e ad imparare a studiare in maniera autonoma.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci