libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Economia e fundraising per le arti e il turismo

McGraw-Hill

Milano, 2023; br., pp. 146, cm 17x24.
(Economia e Discipline Aziendali).

collana: Economia e Discipline Aziendali

ISBN: 88-386-1171-8 - EAN13: 9788838611711

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Con un approccio di economia politica, il presente libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del sistema integrato di arti e turismo. Dopo congiunture straordinarie come crisi finanziaria, pandemia e spirale inflazionistica, i mercati di arte e turismo sviluppano una economia difensiva, adattativa, evolutiva e sostenibile. Se le risorse si fanno sempre più scarse, non rimangono ancorate ad un solo core business e raddoppiano i loro canali di offerta, dall'offline all'online. Multidimensionalità risulta una parola chiave per organizzazioni e imprese che appaiono propense a sviluppare molteplici offerte, in competizione o coopetizione (partnership) con altre imprese, sicuramente pronte a confrontarsi con diversi stakeholders nazionali e internazionali e che non rifuggono l'importanza dei dati, dell'intelligenza artificiale, della rete, della multimedialità e dei social media. La crescita e la rilevanza macroeconomica di questo sistema sono stimolate dal marketing, dal fundraising e dal loro sviluppo a social media, tenendo conto che la digitalizzazione rappresenta un importante step del ciclo di vita in un'economia di big data, nella quale le competenze sono in continuo aggiornamento. Rivolto a studenti, docenti, ricercatori, professionisti, manager di organizzazioni di arti e di imprese del turismo, pubbliche amministrazioni e organizzazioni nonprofit, il libro si arricchisce di approfondimenti dedicati a casi di recente evidenza e letteratura.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 21.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci