libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Insostanziale Azzurro

Dei Merangoli Editrice

Roma, 2024; br., pp. 210, cm 14x20.
(Orti).

collana: Orti

EAN13: 9791281359123

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il 1953 è l'anno della morte di Stalin e, negli Stati Uniti, della condanna dei coniugi Rosenberg alla sedia elettrica. Mentre il mondo è spaccato in due dalla Guerra Fredda, si aprono tra luci e ombre nuovi spazi per la libertà e l'emancipazione femminile.
La poetessa statunitense Sylvia Plath, Armida Campana, Commissario Internazionale delle scout, e Liliana Battistini, militante romana del PCI, hanno vent'anni e si trovano immerse in una realtà in continuo mutamento, della quale vogliono essere protagoniste. Politica, rivendicazioni sociali e lotta di classe si intrecciano ad amicizia, amori inattesi e grandi viaggi attraverso l'Oceano. Sono gli anni Cinquanta e anche il loro mondo interiore sta cambiando grazie a una rinnovata consapevolezza di sé.
Affidandosi al verso Insostanziale azzurro della poesia "Ariel" di Sylvia Plath, Anna Balzarro tratteggia, con la sapienza della storica, le vicende che segneranno i decenni successivi delle tre giovani donne, fino a quando un nuovo viaggio, che è anche un un andare a ritroso nel tempo, ricucirà i fili spezzati della Storia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci