libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Milano, 2024; br.

ISBN: 88-360-1471-2 - EAN13: 9788836014712

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.75 kg


La nuova edizione di Marketing B2B sviluppa l'approccio, le metodologie e le tecniche da adottare per una gestione efficace dei mercati business-to-business e per l'acquisizione e il mantenimento di clienti business soddisfatti e profittevoli. Il manuale illustra i processi di analisi, formulazione ed erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni e si articola in 4 parti: nelle prime due sono descritte le caratteristiche dei mercati e del comportamento d'acquisto dei clienti business, nonché la complessità delle relazioni di business tra clienti e fornitori in tali mercati, spesso caratterizzati da concentrazione, piccoli numeri, reti e interdipendenze complesse. Nella terza parte la trattazione si sofferma sulla formulazione della strategia di mercato e sulle attività di marketing intelligence finalizzate alla segmentazione, al targeting e al posizionamento. Gli argomenti dell'ultima parte del volume sono la definizione e l'innovazione dell'offerta di valore per il cliente, le strategie di vendita in un'ottica multi e omni-channel, nonché, infine, le strategie di comunicazione attraverso l'uso di canali tradizionali e online. Una particolare attenzione è dedicata al ruolo delle tecnologie digitali nel processo di acquisizione di nuovi clienti business e nelle strategie di mercato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 36.00
€ 37.90 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci