libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Obblighi Informativi e Tutela della Salute del Consumatore

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2012; br., pp. 128, cm 17x24.
(Univ. Napoli. Dip. Diritto dell'Economia. 28).
(Univ. Napoli-Dip. Diritto dell'Economia. 28).

collana: Univ. Napoli. Dip. Diritto dell'Economia

ISBN: 88-495-2404-8 - EAN13: 9788849524048

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


In un mercato muto, silente, dove gli scambi avvengono spesso quasi in assenza di contrattazione, è opportuno delineare la effettiva portata degli obblighi informativi in un'ottica di prevenzione della salute umana in un contesto globalizzato e concorrenziale, regolato da norme interne ed in particolare comunitarie, in un continuo tentativo armonizzatore. Al consumatore medio, figura dai contorni alquanto indefiniti, si impongono una serie di compiti: deve essere avveduto, disponibile all'apprendimento, informato e, pertanto, in grado di operare scelte consapevoli. Ha, dunque, l'obbligo di informare se stesso, in questa moltiplicazione di dati, tecniche di comunicazioni, health claims, contrattualizzazione delle informazioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci