Fondamenti di economia aziendale
Milano, 2008; br., pp. 170, cm 17x24.
(Scienze Sociali. Manuali).
collana: Scienze Sociali. Manuali
ISBN: 88-7916-378-7
- EAN13: 9788879163781
Testo in:
Peso: 0.3 kg
La crescente complessità del sistema economico e la dinamica concorrenziale a livello globale impongono di condurre l'Azienda non secondo il geniale e nasometrico intuito dell'imprenditore, ma attraverso la sistematica e scientifica applicazione degli strumenti di pianificazione, valutazione e analisi studiati dall'Economia Aziendale. Questo libro, dedicato a tutti coloro che per la prima volta si occupano di Economia aziendale, si propone di fornire una panoramica generale su tali problematiche e di offrire uno strumento utile per conoscere il sistema "Azienda" nelle sue molteplici sfaccettature, con un'attenzione particolare al contesto italiano. Ciò nella convinzione che l'Azienda sia un soggetto che osmoticamente opera e interagisce con il mondo circostante e che i suoi processi non possono che essere intesi in un contesto unitario finalizzato alla realizzazione della vocazione aziendale. Viene inoltre fornito lo spunto per guardare in modo nuovo i fenomeni imprenditoriali alla luce della "econometica".