libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Educare al pensiero creativo. Modelli e strumenti per la scuola, la formazione e il lavoro

Edizioni Centro Studi Erickson

A cura di Antonietti A. e Molteni S.
Gardolo, 2014; br., pp. 435, ill., cm 17,5x24.
(Str. di psic. dell'ed. e della formazione).

collana: Str. di psic. dell'ed. e della formazione

ISBN: 88-590-0653-8 - EAN13: 9788859006534

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.824 kg


La creatività è un tema che negli ultimi decenni ha riscosso un interesse crescente, soprattutto nelle scienze umane e sociali, generando filoni di ricerca, progettazione e sperimentazione diversi ed eterogenei. L'obiettivo di questo volume è proprio quello di compiere una ricognizione su come può essere oggi pensata e promossa la creatività nell'educazione, cercando di trovare una sintesi tra i differenti approcci - quelli più teorici e tradizionali, da un lato, e quelli più innovativi e sperimentali, dall'altro. Articolato in quattro macroaree distinte - Modellizzare, Rilevare, Potenziare e Contestualizzare - questo saggio collettaneo indaga il tema del pensiero creativo da prospettive diverse e approcci inediti: spaziando dall'infanzia all'età adulta e passando attraverso la preadolescenza e l'adolescenza; affrontandolo nei termini generali così come all'interno di specifici domini; esemplificando setting sia formali sia informali. Approfondendo l'aspetto teorico e metodologico e proponendo numerosi spunti operativi, "Educare al pensiero creativo" offre a docenti, formatori, ricercatori e educatori gli strumenti per rilevare la creatività nei propri studenti, le tecniche per stimolarla e la documentazione delle più efficaci e sperimentate buone pratiche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci