libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Strategia, reti di imprese e capacità relazionali

Cedam

Padova, 2015; br., pp. 300.

ISBN: 88-13-35453-3 - EAN13: 9788813354534

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Le organizzazioni agiscono all'interno di un tessuto di relazioni in continuo divenire, che, mentre genera vincoli all'azione intenzionale, fornisce altresì opportunità e risorse. Innestando il contributo offerto dalla teoria dell'embeddedness sulle più recenti evoluzioni degli studi di strategia in chiave resource-based, questo volume discute le determinanti del vantaggio competitivo in una prospettiva che privilegia il ruolo di quel complesso intreccio di relazioni interpersonali e interorganizzative che risulta sotteso al comportamento strategico e alla performance delle imprese. Esso mostra che strategie ad elevata intensità relazionale possono condurre a vantaggi competitivi realmente sostenibili perché fondati sulla capacità delle relazioni di garantire il reperimento e/o la generazione delle risorse, soprattutto di conoscenza, necessarie ad attivare processi di co-evoluzione tra la competence base aziendale e le dinamiche delle variabili ambientali

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 25.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci