libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La città con il mare dentro

LFA Publisher

Caivano, 2024; br., pp. 76, cm 14x20.

ISBN: 88-3343-747-7 - EAN13: 9788833437477

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


"In pochi attimi comprese di essere stato abbandonato e che, molto probabilmente, non avrebbe più rivisto la sorellina Renet, di un anno più piccola di lui, rimasta a casa in Jugoslavia con i due fratelli e le tre sorelle maggiori. Il papà era venuto a mancare tre anni prima, lasciando un vuoto incolmabile in tutta la famiglia che, privata dell'unico sostegno economico, si trova a dover affrontare dure condizioni di vita. È in questo scenario che la mamma di Terens pensa di risollevare le sorti dei suoi figli portando il più piccolo dallo zio a Napoli." In effetti c'era un piano e Terens scoprirà a sue spese che non si trovava lì per caso ma per un motivo preciso, la sua età.
Ispirato a una storia vera, La città con il mare dentro ripercorre le vicende del piccolo Terens che, dai sei ai nove anni di età, si troverà da solo per strada, dopo aver tentato più volte la fuga dal violento zio Brten, capo di un campo rom a Napoli.
Suo malgrado sperimenterà sentimenti contrastanti, a volte si sentirà tradito da chi gli aveva promesso fedeltà, o da chi avrebbe dovuto aiutarlo per mestiere, ed altrettante volte perderà la fiducia nella gente, fino ad un incontro che gli cambierà per sempre la vita.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 12.82
€ 13.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci