libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il Patrocinio a Spese dello Stato nel Processo Penale

Ildirittopericoncorsi.it

Roma, 2012; br., pp. 308, cm 16x24.
(Scie di Diritto e Procedura Penale).

collana: Scie di Diritto e Procedura Penale

ISBN: 88-580-0957-6 - EAN13: 9788858009574

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.95 kg


L'opera propone, nella sua prima parte, l'analisi delle norme principali del T.U. che regolano l'accesso e l'applicazione del beneficio del patrocinio gratuito. Costante è l'attenzione ai risvolti dottrinari e, soprattutto, giurisprudenziali della materia, senza mai esimersi dall'affrontare le questioni più pratiche, anche alla luce delle recenti novità legislative, tra cui, da ultimo, la l. 12 novembre 2011, n. 183, c.d. "legge di stabilità 2012".
Segue una sezione interamente dedicata alla fase, spesso trascurata, ma fondamentale, della liquidazione dei compensi al difensore. Accanto all'ipotesi più comune della liquidazione del compenso al difensore dell'imputato ammesso al patrocinio erariale, gli Autori vagliano anche quelle più particolari, offrendo indicazioni che aspirano a essere chiare, ragionate e complete per il miglior risultato delle varie istanze.
Il lavoro è, poi, corredato da una raccolta delle formule di più frequente ricorrenza, ponendo in atto le soluzioni già esplicate.
Infine, la diversa estrazione dei redattori, da ciascuna delle tre categorie professionali direttamente interessate dall'applicazione delle norme sul patrocinio a spese dello Stato, conferisce al volume un approccio pluriprospettico idoneo a soddisfare esigenze teoriche e pratiche diversificate.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 28.50
€ 30.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci