libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Creare valore nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche

Franco Angeli

Milano, 2007; br., pp. 142.
(Economia - Ricerche. 563).

collana: Economia - Ricerche

ISBN: 88-464-9074-6 - EAN13: 9788846490742

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.244 kg


Negli ultimi decenni gli studiosi di economia aziendale hanno dedicato grande attenzione ai processi di creazione di valore, sia all'interno delle imprese, sia nelle aziende e amministrazioni pubbliche. Per quel che riguarda le imprese, a stimolare questa rinnovata attenzione ha contribuito la globalizzazione dei mercati dei capitali; l'ampliamento delle possibilità di scelta dei risparmiatori fra investimenti in diversi paesi ha spinto le imprese a cercare di offrire rendimenti sempre più soddisfacenti per attrarre l'interesse degli investitori. Le ricerche di economia aziendale hanno mostrato che la via maestra per perseguire con efficacia questo obiettivo nel lungo periodo è una maggiore attenzione ai processi di creazione di valore per i destinatari dei prodotti delle imprese. Per quel che riguarda le amministrazioni pubbliche, è stata principalmente la crisi della finanza pubblica a stimolare analisi più attente dei costi e dei benefici delle loro attività. Questo libro è dedicato a un'analisi dei processi di creazione di valore, sia nelle imprese sia nelle aziende e amministrazioni pubbliche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci