libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Palmiro e lo (S)management delle Risorse Umane. Tattiche di Sopravvivenza Aziendale

Edizioni Anteprima

Torino, 2014; br., pp. 200, ill. b/n, cm 14,5x21,5.

ISBN: 88-6849-034-X - EAN13: 9788868490348

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.366 kg


Chi è Palmiro? "Solo" il protagonista di una vignetta uscita dalla vena ironica dell'autore di questo libro oppure un personaggio ben presente nelle imprese e, più in generale, nelle organizzazioni? Quanto, di Palmiro, possiamo ritrovare in ciascuno di noi? Arduino Mancini, autore di uno dei blog più seguiti sui temi dello sviluppo di competenze individuali, della formazione e della consulenza professionale (tibicon.net), compie con Palmiro un viaggio semiserio attraverso le strategie di (s)management delle Risorse Umane e le tattiche di sopravvivenza che osserva da oltre trent'anni con occhio attento e disincantato. Attraverso brevi articoli e oltre 100 vignette ironiche e a tratti spietate, il libro presenta un vasto assortimento di situazioni "difficili" e di possibili modi di affrontarle: la gestione del rapporto con il capo, la motivazione al lavoro, la richiesta di un aumento di stipendio, la gestione delle dimissioni, la ricerca di un lavoro e numerose tipiche trappole che possiamo incontrare quotidianamente. D'altra parte il libro vuole essere più di una raccolta di suggerimenti sul modo di affrontare situazioni complesse. Esso intende rappresentare per i capi un'occasione per riflettere sul fatto che il business è gestito dalle persone e che non si può avere successo senza sviluppare il Capitale Umano con fiducia, convinzione e continuità; e convincere quanti si identificano in Palmiro che investire su di sé rappresenta la migliore scelta per affrontare le sfide del futuro.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci