526/A1 INGLESE SCUOLA INFANZIA E PRI..
Gruppo Editoriale Simone
Napoli, 2099.
ISBN: 88-914-3750-6
- EAN13: 9788891437501
Testo in:
Peso: 1 kg
Il manuale si propone di offrire ai futuri docenti gli strumenti indispensabili per affrontare le prove di concorso, in cui si dovranno dimostrare anche le competenze didattiche per l'insegnamento della lingua inglese. Il testo è strutturato in sezioni: why - perché l'insegnamento della lingua straniera. Perché insegnare ai bambini una seconda lingua: analisi del contesto di riferimento con chiarimenti sulle competenze che gli studenti devono acquisire in L2 in relazione alla Raccomandazione europea 2018, alle Indicazioni Nazionali, al Quadro Comune Europeo di Riferimento e in funzione della Prova INVALSI; what - la lingua straniera nella scuola Primaria e dell'Infanzia Cosa insegnare agli studenti: un quadro chiaro di curricolo e syllabus, con riferimento alle competenze chiave europee del 2018 e alle Indicazioni Nazionali; who - il docente di lingua inglese, chi insegna l'Inglese: riflessioni sul ruolo e sulle caratteristiche del docente nell'insegnamento/apprendimento della L2; how - l'insegnamento/apprendimento della lingua straniera. Come insegnare al meglio una seconda lingua nella scuola Primaria: principi di didattica con esempi concreti su come strutturare una Unità didattica in L2, elementi di metodologia con esempi concreti di attività, materiali didattici, schemi di programmazione, unità di apprendimento ed un'intera sezione in lingua inglese; where - le tecnologie didattiche nella lingua straniera. Dove insegnare l'Inglese: la costituzione di nuovi ambienti di apprendimento e l'uso delle tecnologie didattiche in classe (LIM) e a casa; didattica laboratoriale e ludica; Glossario e keywords. Nell'area riservata online i file audio practice per perfezionare la pronuncia, scaricabili tramite il QR code in calce al volume.