libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Fan engagement

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2099; br., pp. 192, cm 12x24.
(Leading Management).

collana: Leading Management

ISBN: 88-238-3885-1 - EAN13: 9788823838857

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Da diversi anni il mondo dello sport si sta attrezzando per la sua personale trasformazione digitale, fatta di big data, algoritmi e Internet of Things, e incentrata soprattutto sul miglioramento delle performance dell'atleta. Tuttavia, in un mondo dove la tecnologia avanza così rapidamente, la sfida per tutti gli attori dello sport business -Federazioni, club, associazioni di atleti, produttori di attrezzature sportive, località turistiche legate alle discipline sportive, piattaforme e-sport ecc. -è quella di utilizzare le tecnologie digitali all'interno di una strategia di marketing che consenta di migliorare l'esperienza dello spettatore, incentivando così la creazione di valore. Il libro propone nuovi modelli manageriali incentrati sul coinvolgimento attivo e diretto dei fan tramite l'utilizzo delle tecnologie digitali. Queste, oltre a migliorare l'attrattività e l'engagement degli eventi sportivi, sono in grado di ampliare il bacino di utenti attraverso esperienze prima impensabili (eSport, piattaforme immersive e OTT, smartvenue). Attraverso best practice e interviste con personalità del mondo dello sport, il volume presenta anche i modelli e le metriche con cui analizzare la progressione del fan engagement, affrontando il tema della valorizzazione economica della relazione con i fan.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 26.00

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci