libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'arte della strategia

TEA - I Tascabili degli Editori Associati

Traduzione di Zago F.
Milano, 2013; br., pp. 525, cm 13x20.
(TEA Pratica. 403).

collana: TEA Pratica

ISBN: 88-502-2747-7 - EAN13: 9788850227471

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.348 kg


La teoria dei giochi significa pensare in modo rigorosamente strategico. È l'arte di prevedere la mossa dell'avversario, sapendo perfettamente che lui sta cercando di fare la stessa cosa. E sebbene in piccola parte si basi sul buon senso, la teoria dei giochi può essere compresa appieno solo sviluppando un nuovo modo di concepire la realtà. Utilizzando una serie di casi provenienti dagli ambiti più disparati, dalla cultura pop alla televisione, dai film alla politica, dalla storia alle scienze sociali, gli autori dimostrano che in ogni tipo di rapporto, economico, lavorativo o personale che sia, c'è una componente che si può utilmente spiegare - e "piegare" ai propri fini - attraverso la teoria dei giochi. Dominare la teoria dei giochi consentirà di raggiungere un maggiore successo nel lavoro e nella vita, e questo libro, scritto da due professori di Princeton e di Yale, ne mostra l'utilità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci