libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura

Etas

Milano, 2000; br., pp. 240, cm 14x22.
(Economia della Cultura).
(Economia della cultura e dell'informaz.).

collana: Economia della Cultura

ISBN: 88-453-1023-X - EAN13: 9788845310232

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.32 kg


Anche il museo non sfugge alla logica aziendale, anzi appare sempre più necessario che si rivolga al mercato e che si orienti all'economicità, valori che non devono essere considerati in conflitto con l'attività museale. Questo testo fornisce gli strumenti adeguati per amministrare le risorse già scarse delle nostre istituzioni artistiche e culturali. Il suo fine principale è di fornire alcune logiche economiche di fondo a chi riveste incarichi di responsabilità nei Beni Culturali senza disporre di una formazione economica e gestionale e vuole anche sensibilizzare la comunità scientifico-economica verso temi che in altri paesi hanno già dato origine a specifici filoni di ricerca e formazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci