La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione
Franco Angeli
Milano, 2022; br., pp. 112, cm 15,5x23.
(Manuali. 181).
collana: Manuali
ISBN: 88-568-1548-6
- EAN13: 9788856815481
Testo in:
Peso: 0.202 kg
Lusso, marketing, ristorazione e progettazione di una nuova attività: sono questi i temi che si intrecciano nella presente guida fornendo sia approfondimenti che strumenti pratici per porre le basi del successo nell'ambito della ristorazione di lusso. Lo sviluppo della ristorazione di alto livello è e sarà uno dei filoni principali di investimento e di creazione di attività imprenditoriale. Tutto ciò presuppone l'impiego di un supporto manageriale moderno per creare nuovi concept, impiegando tecniche di analisi del mercato e della concorrenza, comunicando tramite quei mezzi che permettono di raggiungere i nostri clienti target. L'utilità del testo risiede nell'essere un riferimento pratico ed accessibile ad aspetti di gestione del marketing e delle vendite anche per chi non ha il supporto di studi economici o esperienze manageriali. La presenza di dati di mercato aggiornati e la descrizione di casi di successo fanno da coronamento ad una guida che vuole essere esauriente, di rapida consultazione ma soprattutto efficace. Il libro è indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti di catene di ristorazione ed alberghiere, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.