libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Quale responsabilità sociale per l'impresa?

Franco Angeli

Milano, 2009; br., pp. 224.
(Economia - Ricerche. 309).

collana: Economia - Ricerche

ISBN: 88-464-5709-9 - EAN13: 9788846457097

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.37 kg


La responsabilità sociale d'impresa, o corporate social responsibility (CSR), assume nel contesto odierno un'importanza fondamentale per una corretta gestione aziendale. Essa trae origine dal riconoscimento, accanto alla funzione economica, di una funzione sociale dell'impresa che le deriva dal fatto di operare in un contesto in cui sono presenti varie categorie di portatori di interessi di carattere non solo economico (stakeholder). Il testo si propone di analizzare i principali modelli di responsabilità sociale esistenti, sia a livello nazionale che internazionale, in modo da fornire al lettore una panoramica d'insieme sulle forme di implementazione possibili.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci