libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I giorni della merla

Aletti Editore

Villanova di Guidonia, 2017; br., pp. 240.
(Gli Emersi Narrativa).

collana: Gli Emersi Narrativa

ISBN: 88-591-4493-0 - EAN13: 9788859144939

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.15 kg


Una delle tante e gigantesche storie di malaffare (droghe, medicinali, denari sporchi ecc.) nei circuiti internazionali o nelle famigerate multinazionali, elegantemente affossate nel nulla e senza mai sapere a chi ascrivere le responsabilità, chi fu il corrotto e chi la vittima, e se vi fu connivenza o meno da parte delle istituzioni.
La storia di personaggi molto esigenti con se stessi, con grandi idee e strategie, ma con risultati finali molto personali, anche se certamente umani; uno di loro compirà, persino, il percorso per il cambio delle proprie preferenze sessuali.
E poi i metasaggi; ossia saggi su saggi veri, per approfondire le origini e gli sviluppi del retaggio corruttivo e della mala politica che affligge con eccessiva sollecitudine le società di oggi; s'intuisce, quasi, una sotterranea provocazione dell'autore verso quei cittadini che guardano dall'altra parte (gl'infinocchiati), con un'indifferenza forse un po' troppo accentuata.
Si parlerà di sciamani, d'infiniti trucchi per occultare traffici illeciti, dei tempi lunghi dell'evoluzione della specie, di poteri nascosti ma presenti e onnipotenti, dell'impossibile democrazia. Si troverà il luogo comune che la vita è un caos, ma anche le sue origini e le poche vie di fuga disponibili, difficili, ma possibili.
Buona lettura.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci