libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Effetto Harry Potter

Associazione Culturale Il Foglio

Piombino, 2010; br., pp. 130, ill. b/n, cm 15x21.

ISBN: 88-7606-156-8 - EAN13: 9788876061561

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Esile, timido, occhialetti da secchione che nascondono uno sguardo piuttosto vispo; questo è Harry Potter, all'apparenza un ragazzo come tanti, se non fosse per la cicatrice sulla fronte a forma di saetta che lo designa come prescelto. È il 1997 quando Harry Potter si affaccia con le sue avventure al mondo della letteratura per l'infanzia. Il successo però, tanto grande quanto inimmaginabile è immediato e coinvolge non solo bambini e adolescenti, ma anche adulti, diventando un vero e proprio fenomeno culturale. Francesca Barbolini ci accompagna dentro a questo fenomeno che da letterario si è esteso diventando trasversale; un fenomeno che investe tutti i settori della comunicazione e dell'intrattenimento e che da oltre dieci anni sbaraglia ogni record e rimane saldamente in vetta alle classifiche. Un saggio accurato e curioso che non racconta la storia di Harry, non è una antologia del mondo fantastico, non da solo i numeri del successo editoriale e cinematografico& ma ci racconta come l'universo perfetto creato dalla penna di J.K. Rowling abbia influenzato, conviva e interagisca con il mondo reale ogni giorno in mille modi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci