libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

«Spensierarsi». Raimon Panikkar e la macchina per cinguettare

Edizioni Diabasis

Parma, 2007; br., pp. 120, cm 13x21.
(I Muri Bianchi).

collana: I Muri Bianchi

ISBN: 88-8103-578-2 - EAN13: 9788881035786

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.16 kg


Il libro Raimon Panikkar, filosofo e teologo nato a Barcellona da madre spagnola e padre indiano, ponte vivente di dialogo fra religioni e culture diverse, ci insegna a vivere la religione, la filosofia e la teologia come un'esperienza piuttosto che come un'ideologia. Chi si accosta al suo pensiero scopre in questa pratica una maniera di vivere, ed è per questo che da più parti lo si riconosce come un vero saggio della nostra contemporaneità. Panikkar, instancabile gioioso giovane più di ogni giovane, ha pubblicato più di una quarantina di volumi in tutto il mondo, e più di millequattrocento articoli sulla storia delle religioni, la teologia, la filosofia della scienza, la metafisica, l'indologia, le relazioni e il dialogo tra culture e religioni. È membro dell'Istituto Internazionale di Filosofia (Parigi), del Tribunale permanente dei popoli (Roma) e della Commissione dell'UNESCO per il dialogo interculturale.

Ritratto filosofico-poetico del grande maestro Raimon Panikkar a opera di un filosofo e medico che a Benares, città sacra dell'India, ha fatto la sua casa più vera.

L'autore Paulo Barone ha studiato Medicina e Psichiatria a Roma e Filosofia a Torino. Membro ordinario dell'Associazione italiana di psicologia analitica e dell'International association for analytical psychology, ha pubblicato tra l'altro Dalla fiaba alla psicosi. Prospettive per un'ontologia sociale (1983), Età della polvere. Giacometti, Heidegger, Kant, Hegel, Schopenhauer e lo spazio estetico della caducità (1999), Lo junghismo. Sfiguramento e resti della vita psichica (2004). È redattore delle riviste filosofiche "aut aut" e "Oltrecorrente". Dirige per la casa editrice Vivarium la collana "Visioni dell'Oriente".


OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.50

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci