libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La nuova class action

La Tribuna

Piacenza, 2010; br., pp. 251.
(Tribuna Juris).

collana: Tribuna Juris

ISBN: 88-6132-242-5 - EAN13: 9788861322424

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.2 kg


Dopo vari rinvii, a partire dal primo gennaio 2010 è divenuta operativa anche in Italia la class action, disciplinata dall'art. 140 bis del Codice del consumo, nella formulazione introdotta dalla L. 23 luglio 2009, n. 99. Questo volume costituisce una guida di taglio prettamente operativo, che offre ai lettori la possibilità di approfondire ogni aspetto della nuova normativa, attraverso una trattazione di esemplare chiarezza espositiva, che fa luce su tutti i principali aspetti procedurali introdotti dalla nuova disciplina dell'azione collettiva risarcitoria. Vengono così affrontati temi di indubbia rilevanza, fra i quali compaiono: la valutazione dell'ammissibilità della class action; il contenuto dell'ordinanza di ammissibilità; la procedura per l'adesione di consumatori e utenti; le questioni relative al rito applicabile e alla competenza. L'opera contiene inoltre un utile excursus sulla disciplina delle azioni collettive previste in altri ordinamenti, fra i quali quello degli Stati Uniti d'America. Il volume è inoltre corredato da utilissime formule esplicative, e da un'aggiornata Appendice normativa, che comprende fra l'altro il testo del Codice del consumo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci