libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

L'impresa che comunica «da grande»

IPSOA

Assago, 2008; br., pp. 384, cm 16x24.

ISBN: 88-217-2738-6 - EAN13: 9788821727382

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.5 kg


Le norme sulla corporate governance, la riforma societaria, la legge sulla tutela del risparmio hanno reso sempre più importante, talvolta obbligatoria la comunicazione delle informazioni relative all'azienda a tutti gli stakeholders: non solo quindi amministrazione finanziaria, istituzioni e banche ma in generale al mercato, a tutti i portatori di interessi.

Gli autori, dopo aver introdotto il tema della corporate governance, analizzano i principali aspetti delle regole di governo che possono interessare gli interlocutori dell'impresa, al fine di individuare le possibili forme di comunicazione esterna

COMUNICARE LA GOVERNANCE - Il ruolo dell'organizzazione - La gestione dei rischi d'impresa - l'importanza dell'IT ed il ruolo del sistema informativo - le relazioni degli organi di controllo - la comunicazione della correttezza dei comportamenti quale valore: il modello di organizzazione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 - il codice etico;la certificazione di qualità

COMUNICAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA - le prospettive e le strategie aziendali ed il ruolo della relazione sulla gestione - la presentazione dell'andamento della gestione nel bilancio d'esercizio - il bilancio di periodo: le relazioni trimestrali e semestrali - la costruzione dei report di periodo per la capogruppo - il piano industriale - la presentazione del budget ai finanziatori: sistema creditizio e mercati finanziari - l'internazionalizzazione ed il bilancio IAS/IFRS - il sito web aziendale: la sezione investor relations

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci